Rispondi 3 messaggi Pagina 1 di 1

Moderatori: Lilith74, Founder

Regole del forum
Qui puoi lasciare un feedback sul servizio offerto dallo Staff del forum delle Ombre, sia esso positivo che negativo... Assieme al bello accettiamo anche il brutto ;)
Considerazioni sui topic di richiesta
    neodago
    Utente Registrato
    Utente Registrato

Considerazioni sui topic di richiesta

da neodago » ven 18 nov 2016, 10:16

Buongiorno!
    Prima di tutto vorrei ringraziare gli amministratori di questo forum e tutte le persone che dedicano il loro tempo per offrirci questo fantastico servizio! Grazie veramente!
    Io arrivo dal vecchio forum e ho subito notato una differenza sostanziale per quanto riguarda le modalità delle richieste: ora nei titoli dei topic non si deve più inserire il dettaglio di cosa si stia cercando e il corpo del messaggio risulta nascosto. Ora, immagino che questa scelta sia dovuta ad un motivo di sicurezza per evitare che queste ricerche vengano "intercettate" da estranei (diciamo), ma così facendo si limita moltissimo la visibilità delle stesse richieste ai soli mod. Io utente non so cosa altri utenti abbiano già richiesto e questo porta sostanzialmente a tre conseguenze fondamentali:
    1) Io o altri utenti potrebbero inserire la stessa richiesta più volte generando confusione e più lavoro per i mod stessi.
    2) una richiesta poteva magari interessare anche me e, sapendolo, avrei commentato anche io rendendo la stessa più "appetibile" per i mod.
    3) E' possibile che io abbia già quello che un utente ha richiesto, ma non sapendolo non lo posso condividere in modo puntuale e veloce, aumentando così il lavoro dei mod e sprecando così un mia risorsa.

Alla fine, quello che risulta evidente, è che i mod si sobbarcano una mole di lavoro incredibile che forse si potrebbe alleggerire con l'aiuto dei singoli utenti.
    Spero che queste riflessioni abbiano un senso, a voi la parola.

Link:
    BBcode:
    HTML:
    Nascondi collegamento al Post
    Mostra collegamento al Post
    DarkAngel
    Utente Registrato
    Utente Registrato
    Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Considerazioni sui topic di richiesta

da DarkAngel » ven 18 nov 2016, 10:54

Ciao neodago in primis hai azzeccato in pieno il punto che non devono essere intercettati che è questo che dà la sopravvivenza del Forum, per il fatto che facciate la stessa richiesta al momento non è un problema, invece per quanto riguarda gli utenti di postare dovete attendere che il Founder inserisca le modifiche opportune per poterlo fare.
    PS: se avete degli ebook a disposizione di richieste in attesa è volete condividerle potete darlo ad un mod che lo metterà per voi menzionando il vostro Nick.
    :ciao: :ciao:
    Immagine

Link:
    BBcode:
    HTML:
    Wom1994

Re: Considerazioni sui topic di richiesta

da Wom1994 » sab 19 nov 2016, 16:16

Penso che l'oscuramento delle richieste sia una scelta intelligente e corretta,altrimenti il forum diverrebbe un normale sito dove fare solo downalod senza ringraziare e dare merito a chi lavora dietro le quinte.

Link:
    BBcode:
    HTML:
Rispondi   3 messaggi Pagina 1 di 1