Regole del forum
Nelle voci che trattano di opere di finzione, come ad esempio un romanzo o un film, è utile riportare la trama, cioè un riassunto degli eventi raccontati, senza scendere troppo nei dettagli. Si ricorda che la trama non è l'unica parte fondamentale della voce e occorre dare spazio anche ad altre sezioni di approfondimento sull'opera come ad esempio un eventuale recensione (la genesi, il suo impatto culturale e così via).
L'obiettivo della trama è quello di aiutare il lettore a comprendere l'importanza degli eventi raccontati nell'opera o delle azioni compiute dai personaggi. Un'opera di finzione non è necessariamente enciclopedica esclusivamente per gli eventi che racconta: oltre a descriverne la trama, se si dispone di fonti da citare, è bene evidenziarne il significato e l'impatto esercitato sulla cultura e sulla società. La cosa vale per le opere di fiction esattamente come per tutti gli altri generi di voci.
-
-
Marylove
- Utente Registrato

- Messaggi: 2
- Iscritto il: lun 27 ott 2025, 22:08
da Marylove » ven 26 dic 2025, 10:47
Nessuno ha ancora segnalato questo argomento off-line. In caso di link off-line, puoi segnalarlo all’auore del topic “Marylove” cliccando sull’apposita icona 👎.
Tantissimi auguri di buone feste :babbonatale:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite